Azienda Agricola Metilde

Storia:

Nata alla fine degli anni ‘90 da una lunga tradizione vitivinicola famigliare, l’azienda Metilde deve il proprio nome alla madre di Mario Sandri.
La sua produzione è improntata sulla qualità, a scapito della quantità e segue convinzioni ben definite: l’invecchiamento avviene in acciaio, per non falsare il gusto del vino e il Passito di Moscato si produce solo quando l’annata lo consente.

Il territorio:

Ci troviamo in una cascina a Madonna di Como, cru del Dolcetto sulle colline di Alba e luogo di incantevoli paesaggi, descritti dalle Poesie di Mario.

Le persone:

Enotecnico di professione, poeta per “necessità”, Mario Sandri è solito appuntarsi ogni sfumatura si presenti nel proprio vino o cambiamento paesaggistico possa modificare il gusto del prodotto, sfociando nella scrittura creativa. La sua dedizione ai vini liquorosi è nata in giovane età, durante una vendemmia in Francia. Da allora il suo nome è associato al Passito “Seren”.

L'ospitalità:

Mario Sandri è alla guida dell’azienda, affiancato dalla propria famiglia; su appuntamento, accoglie i visitatori sia in settimana che nel weekend.

I vini:

Dolcetto d’Alba DOC
Nebbiolo d’Alba DOC
Langhe Favorita DOC
Piemonte Moscato Passito DOC “Seren”

Riferimenti:

Madonna di Como 13
Alba (CN)
Tel. +39 0173 286980
Cell. +39 339 7708935
www.moscatoseren.it

Informazioni:

Parcheggio davanti alla cantina
Possibilità di acquisto diretto dei vini (il “Seren” è distribuito esclusivamente da Sagna S.p.A - www.sagna.it)
Ristorante tipico nelle vicinanze

Visite:

Visita guidata gratuita alla cantina

Degustazioni:

Previo appuntamento

Prenotazioni:

Telefonare o inviare un’email a mario.sandri@email.it


Scopri la Cantina:

Gallery